La media di Mezz’ora in più è più alta di un punto rispetto alla media generale di Rai Tre, in due occasioni la trasmissione ha superato il 10% di quota d’ascolto e in quattro occasioni è andata sopra il 9,5percento. Questi stessi valori di punta mostrano che il programma ha una media non distante dai picchi e si basa quindi su pubblici fedeli.
Stagione 2022-23 al 21/5/2023 | Totale individui e ospiti | ||
Programma | Audience | Share | Puntate |
MEZZ’ORA IN PIU’ | 1.033.041 | 8,27 | 34 |
Il suo pubblico è composto per il 55% da donne e, come per tutte le trasmissioni dedicate ai temi politici, ha un’età media piuttosto alta, è infatti composto per il 62% da persone di età superiore ai 65 anni e per il 20% da chi ha tra i 54 e i 65 anni.
Il livello di istruzione è alto, 15,9% è lo share dei laureati e il 10,1% è quello dei professionisti di alto livello.
Chi ha seguito Mezz’ora in più ha passione per i talk show dedicati al dibattito politico e le elaborazioni del target dinamico, realizzate dallo Studio Frasi, mostrano una predilezione per i talk della terza rete del servizio pubblico, da Il cavallo e la torre a Presa diretta, ma mostrano affezione anche ad Otto e mezzo e non trascurano Di martedì che preferiscono a #Carta Bianca. Poco frequentato Tg2Post preceduto nelle preferenze dei pubblici di Mezz’ora in più da Propaganda Live. In fondo alle preferenze dei pubblici di Lucia Annunziata i talk show di Rete4, buon ultimo Zona bianca che del resto è ultimo anche nella classifica generale dei talk. In onda alla domenica sera in contemporanea al soppresso Che tempo che fa, Zona bianca ha sofferto per la forte prevalenza del talk della terza rete Rai. Il programma di Fabio Fazio chiude la stagione con la puntata di ieri, 28 maggio, seguita da 2,8 milioni di spettatori e il 15,4% di share.